Al via il 7 settembre la 12.ma edizione de La Grande Festa del Vino.
Due giornate di degustazioni, di sapori, di cultura e di incontri con i produttori e le cantine vitivinicole più prestigiose dell’Italia e del mondo.
Quest’anno ci saranno più di settemila bottiglie da stappare ed assaggiare nella splendida cornice di Villa Farsetti. All’interno della villa sarà possibile fare degustazioni di vini del nord Italia “tradizionali” con una selezione food, mentre nella “sala teatro” sarà possibile degustare i vini del cento e sud Italia “tradizionali”, vini biologici, biodinamici o naturali italiani, vini internazionali e selezione food.
I cancelli apriranno dalle ore 10. Il biglietto d’ingresso comprenderà un calice professionale da degustazione, una tracolla porta calice, penna e catalogo degli espositori e il libero accesso a qualsiasi assaggio in tutte le sale.
La manifestazione sarà rivolta principalmente ad un pubblico maggiorenne ma per i minori accompagnati la quota d’ingresso sarà di 1 euro.
Durante la manifestazione si susseguiranno Degustazioni guidate con 6 grandi Masterclass dedicate al mondo del vino, tenute da grandi professionisti del settore di fama internazionale. (A pagamento)
Verrà inoltre allestito un Wine Shop per poter acquistare direttamente durante la manifestazione i vini e i prodotti gastronomici degustati. Tutti i prodotti saranno in vendita ad un prezzo speciale per l’occasione. Produttori e Sommelier saranno a completa disposizione per guidare gli ospiti nell’assaggio e nell’illustrazione delle caratteristiche organolettiche e sensoriali dei vini in degustazione.
I vini proposti saranno vini di altissimo livello, alcuni recensiti dalle principali guide italiane con il massimo punteggio. Molte saranno le cantine del Veneto che presenteranno i loro vini tra cui Custoza, Conegliano, Gambellara, Valdobbiadene… Per rimanere in tema, noi di vinisoave.it vi segnaliamo un ottimo prosecco da stappare in compagnia: Prosecco Superiore Extra Dry Millesionato Conegliano Valdobbiadene DOCG 2018 Bepin de Eto, un prosecco fresco, equilibrato e snello dotato di ottima bevibilità.
INFO UTILI:
Dove:
Via Roma,1 Santa Maria di Sala – 30036 – Venezia
Quando:
7 e 8 settembre 2019
only for the shipments
in national territory
Request your
CUSTOMIZED
QUOTE
ITALIAN LANGUAGE
Giampaolo Giechele
C. +39 (0)347 3726612
ENGLISH LANGUAGE
Nicoletta
C. +39 (0)347 9312853
Mail info@vinisoave.it
Pec info@pec.vinisoave.it
Vinisoave.it has been awarded in
Wine-Searcher's 2022 Retailer Awards!